Capello : un signe distinctif.

capelloLA CRONACA DI JULIEN SCAVINI

– Si traduce invece con l’eleganza di una borghesia chic lo spirito del paese.

scavini

Per secoli, l’uomo non ha fatto uscire a testa nuda. Uno dei più importanti della modernità è l’abbandono di cappelli. Non c’è molto che l’estate del tappo e la cosiddetta base-ball è usato in maniera massiccia. L’autunno e l’inverno, solo pochi audaci osano la versione in tweed. Questo è sufficiente per la maggior parte dei negozi, nell’incantevole provinciale di offrire al cliente è rimasto fedele a questo accessorio che sono più vecchi di secoli.

Cap arriva dall’Inghilterra, come spesso le buone idee!

È necessario tornare al 1571. Il tempo in cui la ricchezza della perfida Albione è basata principalmente sul commercio della lana. Una legge è stata emanata posto ogni domenica a tutti gli uomini (tranne che per i bambini sotto i 6 anni di età e aristocratici) indossare un copricapo fatto in questa materia. Per qualsiasi reato, con la multa pari a 17 centesimi! Con il tempo, questo accessorio tweed è diventato un segno di classe, borghesi e aristocratici che preferiscono i cappelli più alla moda. Nel 1895, l’istigatore del Partito laburista inglese, James Keir Hardie ha avuto l’audacia di essere visualizzato sul display dell’elezione, ben curato. Lo scandalo era importante ed era contestato a House of commons.

 

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Al giorno d’oggi, questo non è più così, i lavoratori che indossare il cappuccio in tweed con l’eccezione di un paio di vecchi pensionati. Riflette piuttosto l’eleganza di una borghesia chic lo spirito del paese. L’inglese, tuttavia, se si guida sulle convenienze, anche accettare il suo porto, nel centro del quartiere di Mayfair. Questi tappi di esprimere l’arte del taglio, generando, con relativa economia di cuciture di un volume che è confortevole ed elegante. Essi sono di solito effettuata in un tweed fine del regno della luce o di piastrelle, o anche di lino per l’estate. A volte hanno due lembi paraorecchie legato sopra la parte superiore e sono conosciuti come i tappi di rally. Meglio quindi possedere un Morgan. La visiera è sempre breve, ad eccezione dei modelli con otto pannelli. Ma questi tappi di grandi dimensioni sono piuttosto quelli dei teppisti del divieto. Inoltre, evitare di modelli realizzati in pelle o in tartan eccentrico, che si spenderebbe per un golfista americano!

 

“I giovani vogliono prodotti che sono accessibili. Invece di comprare una felpa Kenzo a $ 200, hanno offerto un cap $ 50 si indossano più spesso.” Chi-Kay Lam, direttore di partnership a Nuova Era.

 

Accessori o negozio

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“C’è qualcosa di fresco e sexy che mi è sempre piaciuto con i tappi”, dice Alexandre Mattiussi, creatore del marchio di prêt-à-porter maschile Amico, che è stato associato con Isacco Larose-Agricoltore, fondatore del brand di cappellini Larose Parigi, per creare cappelli e cinque riquadri con motivi floreali Amico. “La berretti offrono un atteggiamento, uno stile che mi piace molto”, dice-t.

Secondo Jey Perie, direttore creativo di Kinfolk, un marchio di stile di vita basato nel quartiere di Williamsburg (Brooklyn) e Meguru (Tokyo), i consumatori europei vedo più come il tappo, come un accessorio da indossare, occasionalmente, a differenza degli Americani che mettono molto spesso. Ma per Kinfolk, che è sia un club, di una caffetteria e di un produttore di biciclette in grado trova proprio accanto al molto turistica Wythe Hotel a Brooklyn, i tappi possono anche servire come un ricordo : “Perché siamo in un marchio globale e un club con una forte immagine, i nostri clienti sono felici di lasciare con un accessorio che mostra che sono venuti a casa nostra. I cappellini e t-shirt parlare di questo tipo di cliente. ”

I tappi Kinfolk stanno vendendo meglio di loro t-shirt. Secondo Perie, questo spiega la popolarità di cappelli nella cultura americana. “Non c’è un’opportunità o una stagione a New York, dove non è possibile indossare cappelli,” conclude.

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