Carbone attivo: il modo naturale per disintossicarsi e rallentare L’invecchiamento

Carbone attivo: il modo naturale per disintossicarsi e rallentare L'invecchiamentoIl carbone attivo sta avendo un momento. Probabilmente hai visto degli scatti di “wellness” a carbone attivo nella tua caffetteria locale hipster, o forse l’hai usato come succo di frutta. Ma il suo uso come rimedio disintossicante e curativo risale a molto tempo fa — guaritori tradizionali lo hanno usato per migliaia di anni, a causa dei suoi numerosi benefici.

Carbone attivo è noto per la sua capacità di legarsi a certi veleni, metalli pesanti, e altre tossine e gettarli dal vostro corpo, rendendolo una sostanza wonder per la disintossicazione acuta e generale. Porta anche una serie di benefici anti-età e cardiovascolare.

Uno dei principi principali di uno stile di vita antiproiettile e ‘ evitare le cose che ti rendono debole. Ciò comprende snack trasformati a base di segatura energetica, zucchero e sovraesposizione a sostanze chimiche tossiche. Ma a volte evitare cibo schifoso e tossine ambientali è più facile a dirsi che a farsi. Se sei costretto a mangiare in un ristorante meno che ideale o vuoi provare una disintossicazione più profonda, carbone attivo http://smartphood.it/black-latte/ è il tuo alleato.

Che cos ‘ è il carbone attivo?

Il carbone attivo è il sottoprodotto della combustione di una fonte di carbonio come il legno o (meglio ancora) gusci di cocco. La sostanza è “attivata”dalle alte temperature, rimuovendo tutto l’ossigeno e cambiando la sua struttura chimica per creare particelle molto più piccole con più superficie.[1] Il risultato è carbone ultra fine con milioni di piccoli pori che catturano, legano e rimuovono veleni, metalli pesanti, sostanze chimiche e gas intestinali.

Solo due grammi di carbone attivo in polvere (4 capsule aggiornate di carbone di cocco) ha circa la stessa superficie di un campo da calcio. La superficie porosa ha una carica elettrica negativa che attrae tossine e gas indesiderati carichi positivamente.

Perche ‘ usare carbone attivo?

Perche ' usare carbone attivo?La medicina occidentale usa principalmente carbone attivo per assorbire veleni o altre tossine in un ambiente ospedaliero. Funziona attraverso un processo chiamato “adsorbimento” (cioè Ads, e non ab), che significa “legarsi a” piuttosto che “assorbire.”

Ma il carbone attivo e ‘molto piu’ di un antidoto per farmaci e veleni. E ‘ un rimedio globale per la disintossicazione generale, la salute digestiva, gas, gonfiore, salute del cuore, e anti-invecchiamento. Fa parte dei miei protocolli di disintossicazione dalle tossine della muffa. In realtà, fabbriche di bestiame industriali senza scrupoli alterano intenzionalmente mangimi viziati con carbone attivo, sapendo che permetterà loro di aumentare i profitti senza uccidere gli animali.

Benefici del carbone attivo

I medici antichi usavano carbone inattivato per diversi scopi medici, tra cui il trattamento dell’epilessia e dell’antrace. All’inizio del XX secolo, le riviste mediche iniziarono a pubblicare ricerche che rivelavano il carbone attivo come antidoto per i veleni e un modo per migliorare i disturbi intestinali. La ricerca attuale sostiene queste precedenti pratiche di carbone attivo, e introduce anche ulteriori vantaggi per l’utilizzo di esso. Ecco alcuni modi in cui funziona il carbone attivo.

Detossificazione generale

Le tossine provenienti da alimenti di bassa qualità, trasformati e l’inquinamento ambientale sap la vostra energia e contribuiscono a nebbia del cervello e problemi digestivi. L’esposizione cronica alle tossine causa danni cellulari, reazioni allergiche, immunità compromessa e invecchiamento rapido. L’uso regolare di carbone attivo può rimuovere le tossine indesiderate dal corpo, lasciando si sente rinnovato e più vibrante, spesso in pochi minuti.

Allevia problemi digestivi, gas e gonfiore

Dopo aver digerito cibi come fagioli, il processo di decomposizione da batteri nel vostro corpo crea sottoprodotti come gas o diarrea. Il carbone attivo entra nel tratto digestivo e contrasta questo processo legandosi ai sottoprodotti e facilitando questi problemi digestivi.

Lega farmaci, sostanze chimiche e veleni

Lega farmaci, sostanze chimiche e veleniIl carbone attivo assorbe la maggior parte delle sostanze chimiche organiche, molti prodotti chimici inorganici, farmaci, pesticidi, mercurio e persino piombo prima che danneggino il vostro corpo. Se sei avvelenato, vai al pronto soccorso. Ma non c’e ‘ motivo per cui non dovresti iniziare subito a legare un veleno. Un lettore antiproiettile inavvertitamente ha preso una dose enorme di Tylenol (le capsule erano nella bottiglia sbagliata), che è altamente tossico per il fegato. Ha capito il suo errore, ha preso una manciata di capsule di carbone attivo ed e ‘ andato al pronto soccorso. Il suo fegato non era danneggiato, e lui sostiene il biohacking.

Anti-invecchiamento

Carbone attivo ha potenti proprietà anti-invecchiamento, e gli studi mostrano che previene numerosi cambiamenti cellulari associati con l’invecchiamento. In uno studio, il carbone attivo ha aumentato la durata media di vita degli animali più anziani del test di circa il 34 per cento carbone attivo rallenta la velocità con cui il cervello diventa sensibile alle tossine con l’età, il che rende migliore il funzionamento cognitivo. Inoltre costruisce un meccanismo di difesa migliore migliorando il funzionamento adattivo degli organi essenziali come il fegato, i reni e le ghiandole surrenali.